I limiti del mio linguaggio costituiscono i limiti del mio mondo. Tutto ciò che io conosco è ciò per cui ho delle parole.
(Ludwig Wittgenstein)
Il corso in Logopedia, ha come obiettivo la formazione di professionisti/e della salute in possesso delle competenze tecnico-pratiche adeguate allo svolgimento della migliore pratica professionale.
Il/La Logopedista, al termine del percorso formativo, avrà acquisito conoscenze e contenuti specifici, competenze ed abilità professionali, unitamente a capacità di relazione che si espliciteranno nell’ intervento riabilitativo e preventivo delle patologie della comunicazione e del linguaggio in età evolutiva, adulta e geriatrica.
Appuntamento via U-first solo per badge. Per il resto, accesso libero : mar e giov 10,30-13,30
Per telefono (0577235510): da lun a ven 9,30-10,30
17 | 11 | 2022
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso abilita alla professione di logopedista
I/Le laureati/e in logopedia svolgono la loro attività professionale in ambito sanitario in regime di dipendenza o libero-professionale in strutture del SSN o private, anche non accreditate e convenzionate con il SSN, quali strutture o centri di riabilitazione, Residenze Sanitarie Assistenziali. La normativa vigente consente di svolgere attività libero-professionale in studi professionali individuali o associati. Il profilo professionale prevede la possibilità di svolgere attività di studio e ricerca scientifica, di didattica e di supporto a tutte le attività in cui sia richiesta la specifica professionalità.